Tutto fatto per l’arrivo di Loum Tchaouna in casa Lazio: l’attaccante classe 2003 si trasferisce dalla Salernitana per otto milioni di euro, ma non sarà questa la cifra che incasserà il club granata.
Dopo settimane di trattative, la Lazio ha chiuso finalmente il primo colpo da regalare a mister Tudor per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sembrerebbe tutto fatto con la Salernitana per il trasferimento nella Capitale di Loum Tchaouna. L’ala destra classe 2003 arriva in biancoceleste per 8 milioni di euro ed è pronto a firmare un contratto quinquennale. Non tutta la cifra, però, sarà incassata dal club appena retrocesso in Serie B. Il Rennes, club in cui ha militato Loum fino alla scorsa stagione prima di partire a zero, riceverà infatti il 40% sulla rivendita (circa 3,2 milioni).
Ecco il post Felipe Anderson: arriva Tchaouna
La Lazio, grazie al suo nuovo innesto, si porta a casa il post Felipe Anderson. L’attaccante ciadiano naturalizzato francese sarà il sostituto naturale del brasiliano, che ha deciso di tornare in Brasile per giocare con il Palmeiras. Un colpo in prospettiva, ma allo stesso tempo già pronto per mettersi in mostra alla corte di Tudor. Tchaouna, infatti, è stata una delle pochissime note positive di una stagione disastrosa per la Salernitana. 6 gol e 4 assist tra Serie A e Coppa Italia non hanno evitato l’ultimo posto ai granata, ma hanno comunque permesso al club di Iervolino di portarsi a casa una ricca plusvalenza – ricordiamo che il 20enne è stato preso praticamente a zero grazie a un’intuizione di Morgan De Sanctis -.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Salernitana