Lazio, via Tavares e dentro Martín? Da Ilic a Insigne: chi entra e chi esce

Lazio, Sarri ha firmato due contratti! Blocco mercato decisivo: il retroscena

La Lazio non si trova in una situazione semplice, tra infortuni e blocco del mercato nella scorsa sessione. Da qui, il mercato di gennaio potrebbe essere cruciale.

10⁰ posto in classifica per la Lazio, con un Maurizio Sarri rimasto sulla panchina biancoceleste per puro amore. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, se dovesse venir ceduto Nuno Tavares, al suo posto il favorito sarebbe Aarón Martín del Genoa, che è rimasto in panchina nelle ultime 3 partite. Sarri e la società sarebbero d’accordo per far partite Dele-Bashiru, Reda Belahyane e Tijjani Noslin. I sostituti? Ivan Ilić e Lorenzo Insigne, oltre a Martín.

Lazio, la situazione di mercato

Tanti esuberi come quelli citati precedentemente e gente che potrebbe entrare al posto loro. L’idea di un ritorno in Italia di Insigne stuzzica, ma che sia davvero la scelta giusta? Su questo, il tema è di ampia discussione. Non perché non abbia le qualità, assolutamente, ma se possa incidere come ai vecchi tempi è difficile poterlo stabilire. Il gioco vale la candela, considerando i costi bassi e l’esperienza che porterebbe in spogliatoio, ma in prospettiva futura è difficile trovare una giustifica vera all’acquisto.

Tavares non sta rendendo come agli inizi della scorsa stagione, ma lo stesso discorso vale per Martín. Siamo davvero convinti che sia lui la soluzione giusta al terzino portoghese? L’età è simile, la situazione altrettanto, a questo punto uno varrebbe l’altro. Ilić invece potrebbe rivelarsi un colpo interessante, considerando che in passato ha mostrato sprazzi molto interessanti di talento. Solo 3 partite quest’anno e 20 la scorsa stagione, da considerare assolutamente, ma rispetto a degli inutilizzati Dele-Bashiru e Belahyane risulta ragionevole il suo possibile acquisto.

Leggi anche