Il tecnico del Lecce D’Aversa ha parlato in conferenza stampa in vista de match di domani contro l’Udinese a domicilio.
Dichiarazioni D’Aversa
Com’è lo stato di forma della squadra?
“Dobbiamo ragionare su un avversario che non rispecchia la sua posizione di classifica. Ci deve essere determinazione e voglia di fare risultato su un campo non semplice. Sappiamo il nostro obiettivo e non possiamo affrontare una gara di Serie A meno predisposti mentalmente degli avversari. Siamo abituati a dare il massimo rispetto agli avversari, ma sappiamo cosa fare per portare a casa un risultato positivo: nessuna distrazione, attenzione mentale. I ragazzi che sono rimasti qui hanno lavorato bene. Ci sono Nazionali che hanno giocato e altri che hanno giocato meno. Mi interessa l’aspetto mentale, tutti sono rientrati bene”.
Come si è lavorato in questi giorni?
“C’è stato un bel lavoro intenso per migliorare la condizione fisica di chi è arrivato tardi nel mercato estivo. Il rientro dopo la pausa è sempre un’incognita. Abbiamo fatto una partita contro i ragazzi della Primavera per tenere alto il ritmo”.
Serie A, Udinese-Lecce: le probabili formazioni e dove vederla
Ha dei dubbi di formazione?
“Certo. Nella rifinitura si provano le situazioni su palla inattiva, quindi gli ultimi allenamenti possono far cambiare idea. Mi porto indietro 2-3 dubbi, significa che la squadra lavora bene. È sempre meglio avere dubbi piuttosto che essere in emergenza”.
Come stanno Banda, Sansone e Oudin?
“Oudin è arrivato qui prima di Sansone, gli mancava solo il ritiro partita. A Sansone mancava proprio l’allenamento. In questo momento sono in condizioni ottime, ora prevalgono solo le scelte tecniche. Banda si è allineato alla squadra all’inizio di questa settimana. Valuteremo tutto”.
LEGGI ANCHE 👉 Udinese, Sottil: “Dobbiamo invertire la rotta”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Lecce