Lecce, Di Francesco: “Camarda deve fare gol. Marchwinski? Non è convocabile”

Lecce, Di Francesco: "Camarda deve fare gol. Marchwinski? Non è convocabile"

Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, ha risposto ad alcune domande a margine di un intervento all’Università di Lecce.

A margine di un incontro tenuto all’Università di Lecce, Eusebio Di Francesco è stato intervistato da alcuni giornalisti ed ha risposto a diverse domande. Tra le varie, ha fatto il punto anche sulle condizioni di Lameck Banda che, a quanto riportato dal tecnico, avrebbe accusato un fastidio alla schiena nel finale dell’ultima gara di campionato e su quelle di Filip Marchwinski, oggetto misterioso della Serie A che ancora non è fisicamente pronto per giocare. Di seguito le sue parole.

Lecce, le parole di Di Francesco

“Marchwinski al momento non può essere inserito in lista: se ne potrà riparlare solo da gennaio. Allo stesso tempo ha ancora bisogno di mettere minuti nelle gambe e ritrovare continuità negli allenamenti. L’infortunio al ginocchio e la sua struttura fisica non gli permettono di tornare rapidamente al top. Però devo dire che in questo periodo sta facendo passi avanti importanti”.

Camarda con l’U21? Mi aspetto che faccia gol e che porti questo entusiasmo anche qui a Lecce. Sta crescendo molto, sta vivendo esperienze importanti e l’Under 21 è un passaggio fondamentale per la sua maturazione“.

Molti giocatori sono migliorati individualmente: alcuni erano poco abituati alla categoria, ma con il tempo e il lavoro collettivo hanno acquisito più sicurezza e consapevolezza“.

Leggi anche
Tags: Diretta