L’allenatore del Lecce Marco Giampaolo, ha parlato nel post partita, dopo la sconfitta contro la Roma per 3 a 1.
Il Lecce esce sconfitto dalla trasferta allo stadio Olimpico contro la Roma. Nonostante il primo tempo chiuso in parità, il Lecce non è mai sembrato avere in pugno la partita. L’allenatore dei salentini Marco Giampaolo, ha parlato nel post partita, analizzando cosa non hanno funzionato in questa partita.
Le parole di Giampaolo
Quale differenza tra le due squadre?
“La differenza è stata tecnica. La Roma ha giocatori forti, bravi a giocare nei mezzi spazi. Quelle volte in cui siamo stati bravi a rubare, non siamo stati bravi ad impensierirli. Sostanzialmente tecnica la differenza. Puoi correre quanto vuoi ma se l’avversario ti manda a vuoto è tutto inutile. Sconfitta meritata del Lecce”.
Ha avuto le risposte che cercava?
“Mi aspettavo la Roma con questa formazione. Ricalcando le orme del Tottenham. La partita l’ho giocata con quel tipo di idea. La Roma è stata brava a creare quel tipo di gioco. Non avevamo l’equilibrio. Avevamo spostato l’inerzia a favore della Roma, ma poi qualche errore sul gol e leggerezza di troppo ci ha condannati”.
Perché quei 3 cambi a fine primo tempo?
“Quei 3 cambi non sono stati legati alle prestazioni dei giocatori che ho sostituito, è stata una scelta tattica. La qualità della Roma ci ha creato molte difficolta, siamo stati sporchi e potevamo disimpegnare meglio.”
In tre partite ha cambiato molti sistemi di gioco, sta cercando ancora la quadra?
“Si può cambiare modulo durante la stagione, oggi mancava Gallo un elemento importante. Sono sempre stato accusato di essere rigido dal punto di vista tattico ma devi essere bravo a saper cambiare. Siamo partiti con un modulo, le cose non mi piacevano e ho cambiato a partita in corso.”
Come sta Gaspar?
“Il problema di oggi più che la sconfitta è Gaspar. Perdere un altro giocatore è pesante, si sono infortunati Banda Gallo e Gaspar. Domani dovrà fare gli accertamenti ma abbiamo perso un calciatore in un ruolo in cui dovevamo assestarci.”