Liga, Barcellona-Atletico Madrid: i blaugrana portano a casa i 3 punti

Barcellona e Atletico Madrid hanno dato spettacolo per il big match della Liga spagnola. La partita è stata spumeggiante, con un Barça sempre in palla e con la voglia di “fare male” alla sua avversaria, che a parte alcune occasioni non è stata in grado di giocarsela al massimo.

Barcellona-Atletico Madrid: la cronaca della partita

Uno dei protagonisti della serata è stato Robert Lewandowski del Barcellona. Dopo aver sfiorato il gol con un tiro potente, frutto di un perfetto cross di Raphinha, Lewandowski ha dimostrato una precisione di tiro incredibile. Nonostante il suo secondo tentativo, che ha deviato leggermente a destra, il calciatore ha mantenuto alta la tensione in campo.

Il momento decisivo del primo tempo è arrivato con il gol dell’ex, Joao Felix, che ha segnato al 28esimo minuto. Agganciando un passaggio in area, Felix ha superato Jan Oblak, il portiere dell’Atletico Madrid, che forse si è spinto troppo fuori dai pali. Il Barcellona ha preso il comando con un 1-0 che ha acceso gli animi dei tifosi.

La partita non è stata solo una questione di gol, ma anche di intensità e spettacolo. Nei 10 minuti successivi al gol di Felix, la tensione è salita a livelli altissimi. Hermoso, Witsel e Koke hanno finito nella lista dei cattivi, testimoniando la durezza della competizione.

Il primo tempo si è concluso con il Barcellona in vantaggio di 1-0, ma con un probabile rigore non dato ai blaugrana al minuto 43.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/premier-league-man-city-tottenham-3-3-gol-e-spettacolo-alletihad/

Il secondo tempo parte più tranquillo del primo, con il Barça che tenta di addormentare il gioco. E ci riesce: la prima occasione degna di nota arriverà solo al 56esimo, con un palo di Rapinha dopo un tiro terrificante. Al 61 tocca all’Atletico farsi avanti: A tu per tu con il portiere, Morata non riesce a piazzarla e spreca un’ottima occasione per riaprirla.

All’ottantesimo Inaki Pena fa capire che, anche se Ter Stegen è infortunato, la porta blaugrana è ben protetto. Depay, con una punizione all’incrocio, impegna il portiere con una parata spettacolare a togliere le ragnatele. L’ultima occasione degna di nota sarà un assolo di Lewandosky all’85esimo, buona opportunità sulla destra ma palla a lato. La partita finisce 1-0 per i padroni di casa, con la partita che poche volte poteva cambiare proprietario anche grazie alla fase difensiva un pò irruenta dei blaugrana.

LEGGI ANCHE: Serie A, Napoli-Inter da capogiro

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte Foto: Barcelona X

Leggi anche