Con la partita tra Rennes e Nantes, appena conclusasi sul risultato di 3-1, è andata in archivio anche la settima giornata di Ligue 1. Il massimo campionato francese vede due squadre appaiate in vetta alla classifica a pari merito con 14 punti: il Monaco di Adi Hutter, che ha battuto il primo Marsiglia di Gennaro Gattuso, e il Brest, che pareggia sul campo del Nizza terzo con 13 punti. Sempre a quota 13 c’è il frizzante Reims di Will Still, che regola un Lione sempre più in crisi e adesso anche ultimo in classifica con soli 2 punti.
Non ingrana il PSG, e questo dà spazio a nuove realtà ed una lotta mai così intricata. I ragazzi di Luis Enrique sbattono sul campo del Clermont penultimo, conquistando uno 0-0 che non riempie la pancia. Per i parigini, quinti con 12 punti, è il terzo pareggio stagionale. Occupa il sesto e ultimo posto valevole per l’Europa il Lille di Paulo Fonseca, che espugna il campo del Le Havre. Da segnalare anche la seconda vittoria consecutiva del Lens, che sembra essersi ripreso dopo l’inizio tutt’altro che semplice. I vice-campioni in carica piegano lo Strasburgo ed escono dalla zona retrocessione.
LIGUE 1, I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA
Strasburgo-Lens 0-1 (Wahi)
Clermont-PSG 0-0
Monaco-Marsiglia 3-2 (Akliouche x2, Balogun; Ndiaye, Gigot)
Reims-Lione 2-0 (Munetsi, Abdelhamid)
Tolosa-Metz 3-0 (Schmidt, Dallinga, Magri)
Nizza-Brest 0-0
Le Havre-Lille 0-2 (Zhegrova, Salmier)
Lorient-Montpellier 0-3 (Adams, Savanier, Adams)
Rennes-Nantes 3-1 (Bourigeaud R, Doue, Kalimuendo; Chirivella)
LIGUE 1, LA CLASSIFICA
- Monaco 14
- Brest 14
- Reims 13
- Nizza 13
- PSG 12
- Rennes 11
- Lille 11
- Strasburgo 10
- Montpellier 9
- Le Havre 9
- Tolosa 9
- Nantes 9
- Marsiglia 9
- Metz 8
- Lens 7
- Lorient 6
- Clermont 2
- Lione 2
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!