Ligue 1, Mandanda annuncia il ritiro: “Non è stato facile, ma smetto”

Lo storico portiere della nazionale francese Steve Mandanda ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. A confermarlo è stato L’Equipè.

Nel suo massimo splendore Mandanda ha mostrato tutto il suo talento, una vera saracinesca: invalicabile ma soprattutto carismatico e imprescindibile. Dopo una parentesi al Rennes, il calciatore francese ha preferito rimanere svincolato per capire meglio il proprio futuro. Dopo tanti tentennamenti è arrivata la decisione finale che pone così fine alla sua prestigiosa ed eccezionale carriera impreziosita da 832 presenze tra club e nazionale. Mandanda ha vinto 7 trofei tra cui il Mondiale nel 2018 con la Francia.

Mandanda si ritira, le sue parole a L’Equipè: “Molti club mi hanno cercato ma ho detto di no”

L’estremo difensore, conosciuto soprattutto per i suoi anni al Marsiglia, ha spiegato ai microfoni de L’Equipè le ragioni per cui ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. “Prima di tutto voglio chiarire una questione: ho dovuto prendere del tempo per accettarlo, perché non è stato facile ma alla fine ho deciso di smettere. Ho avuto un lungo periodo di riflessione perché ho ricevuto molto chiamate (Le Havre, Lorient, Guingamp, Montpellier e persino il Brest) ma ho sempre detto di no perché sentivo di non avere più stimoli”

Leggi anche