Il presidente dell’Olympique Lione, John Textor, tira le fila a fine mercato, raggiunti gli obiettivi di fatturato per sanare i conti.
Tanti i problemi che hanno attanagliato il Lione verso la fine del calciomercato, con il presidente John Textor che aveva dovuto mettere tutti i calciatori sul mercato per fare cassa. Il proprietario americano aveva promesso all’ente finanziario (DNCG) di ottenere un fatturato totale di 100 milioni di euro. Il problema è che a una settimana dal mercato il club aveva racimolato solo 24 milioni di euro, tuttavia il Lione è riuscito nell’impresa, come detto da Textor in un’intervista a RMC Sport.
Lione, le parole di John Textor
Queste le parole del proprietario durante l’intervista con RMC Sport:“Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi in termini di cessioni ma non di trasferimenti. Alcuni giocatori hanno scelto di restare. Alex ha scelto di restare, è fantastico, ero in lacrime di gioia”. Tornando indietro con il discorso, il club aveva avuto problemi di bilancio per via dei 130 milioni spesi per l’arrivo di 8 nuovi calciatori e non riuscendo a vendere giocatori, si era formato questo buco nel bilancio complessivo.
I disagi per il Lione, però, si sono visti anche in campionato, con un inizio a rilento, riuscendo a racimolare solo 3 punti nelle prime tre giornate. Bisognerà vedere se, adesso con una ritrovata spensieratezza, si inizierà a carburare anche in Ligue 1.