Lione, Lacazette ai saluti? Insidia Al-Qadisiya

Dalla Francia, Lacazette lascia il Lione: firmerà con il Neom, club saudita

Alexandre Lacazette medita l’addio dal Lione dopo l’ennesima stagione da protagonista. Sulle sue tracce si è messo l’Al-Qadisiya, club saudita che ha già convinto il francese.

Appena pre-convocato da Thierry Henry per i Giochi Olimpi di Parigi 2024, il nome di Alexandre Lacazette è pronto a infiammare la sessione di mercato estiva. A fare notizia infatti, oltre alla chiamata meritata in Nazionale – ha segnato 46 gol in Ligue 1 in due stagioni -, è l’interesse concreto dell’Al-Qadisiya, club saudita recentemente promosso in Saudi Pro League che sta tentando seriamente il centravanti francese. Lacazette, legato ancora da un anno di contratto al Lione, medita l’addio, intanto in casa dei Leoni è tempo di trattative.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/la-metamorfosi-del-lione-dalla-zona-retrocessione-alla-lotta-per-leuropa/

Francia o Arabia Saudita? È un’occasione da non perdere non solo per Lacazette

Secondo quanto riportato da Santi Aouna, giornalista del portale francese Foot Mercato, un accordo tra l’Al-Qadisiya e Alexandre Lacazette sembrerebbe già esserci, resta solo da trovare un accordo con Lione. Per l’occasione i dirigenti del club saudita sono volati in Francia nel tentativo di chiudere il trasferimento al più presto. La possibilità di lasciare i Gones nella testa del 33enne non è così remota e anche in casa Lione sembra che si sia stia accettando l’idea di privarsi del proprio bomber. D’altronde, con un anno di contratto rimasto, incassare un compenso economico sarebbe un’occasione da non perdere, soprattutto perché stiamo parlando di un giocatore non più così giovane. I contatti con il direttore sportivo David Friio vanno avanti, un accordo potrebbe essere raggiunto a breve.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche