Il Lipsia ha stabilito che Dani Olmo potrà andarsene solo se un club pagherà una cifra attorno ai 60 milioni di euro, valore della clausola rescissoria già scaduta.
Il Lispia non farà sconti per Dani Olmo, il quale è considerato un giocatore assai prezioso e l’Europeo ne è stata una conferma. Le sue qualità nel saltare l’uomo, svariare su tutto il fronte d’attacco e giocare bene con entrambi i piedi sono considerate rare, pertanto chi vorrà acquistare il classe ’98 dovrà sborsare una cifra attorno ai 60 milioni di euro, ovvero il valore della clausola rescissoria appena scaduta. Il suo agente ha avuto contatti con Barcellona, Bayern Monaco (nel caso in cui saltassero Xavi Simons-Doué) e alcuni club di Premier League. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.
Le qualità di Dani Olmo stuzzicano i club europei
Dani Olmo è arrivato ad essere conosciuto dal grande calcio per vie traverse, visto l’addio dato alla ‘Cantera‘ del Barcellona per andare a giocare in Croazia, alla Dinamo Zagabria, dove ha giocato per sei anni. Dopodiché passa al Lipsia nel 2020, dove è definitivamente esploso, con ultima dimostrazione all’Europeo giocato da protagonista e che ha permesso agli iberici di arrivare fino in fondo.