Operazione a titolo definitivo per Assan Ouédraogo che approda al Lipsia dopo il pagamento della clausola. Un colpo importante in ottica futura, dato anche l’interesse di tanti club.
Alla fine è il Lipsia a prendersi il talento di Assan Ouédraogo per il proprio presente e futuro, viste le grandi qualità del classe 2006 che ha dimostrato allo Schalke 04. Rimane dunque in Germania il ragazzo, secondo quanto riportato da Sky Sport DE, ma non al Bayern Monaco che era fortemente interessato e neanche in Serie A, con il Milan che ci aveva fatto un pensiero. Operazione da 10 milioni di euro, cifra della clausola rescissoria che il club della Red Bull ha pagato.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/la-roma-vuole-acquistare-omorodion/
Le qualità del 18enne faranno parlare
il nome di Ouédraogo è apparso nella formazione dello Schalke per ben 6 partite come titolare, oltre a 3 ingressi in campo come sostituto, per un totale di 9 presenze su 9 partite giocate nella Zweite Bundesliga. È davvero notevole che un giovane di soli 17 anni sia già una presenza fissa in squadra, il che testimonia la sua straordinaria maturità. Come già accennato, il classe 2006 è stato schierato in tutte e 9 le partite di campionato, accumulando un totale di 476 minuti di gioco. Inoltre, ha segnato un gol contro l’Amburgo in una partita persa 5-3, diventando così il più giovane marcatore nella storia dello Schalke 04, con soli 17 anni e 80 giorni, superando il precedente record detenuto da Julian Draxler.
Le qualità di questo giocatore fanno presto riparlare del suo futuro, soprattutto con l’approdo in un club specializzato nella crescita dei giovani come il Lipsia.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO