Emil Forsberg sarà un nuovo giocatore dei New York Red Bull. La notizia di un suo possibile trasferimento in America era già nell’aria e a breve diventerà realtà secondo quanto riportato da Fabrizio Romano.
Il giocatore svedese si appresta a indossare per le ultime volte la maglia del Lipsia fino a fine anno per poi sbarcare nella compagine americana a partire dal 2024. La MLS con il suo arrivo acquisisce un altro ragazzo che in Europa ha dimostrato tanto e che ora dovrà adattarsi ad un nuovo campionato ed esprimere il suo potenziale anche oltreoceano.
Lipsia, Lois Openda da sogno: 14 gol stagionali, occhio al mercato
Carriera Forsberg
Emil inizia la sua carriera da professionista nel Sundvall in Svezia, suo paese d’origine. Con la squadra svedese vanta 104 presenze con 25 gol e 11 assist in due stagioni. Dopo il Sundvall la sua carriera è proseguita sempre in Svezia al Malmo. Anche con il Malmo ha giocato due stagioni con 84 presenze 25 gol e 13 assist. Dopo il Malmo è passato al Lipsia, la squadra in cui si è apprezzato maggiormente il suo talento. Con il Lipsia è sceso in campo 323 volte collezionando anche 70 gol e68 assist.
Ora per Emil si aprirà un nuovo capitolo della sua carriera.
LEGGI ANCHE 👉 Lipsia, il Liverpool non è contento del minutaggio di Carvalho
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago