Lipsia, offerta allo Schalke 04 per Ouedraogo

Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, il Lipsia ha recentemente fatto un’offerta allo Schalke per accaparrarsi Assan Ouedraogo, centrocampista classe 2006. Su di lui ci sono moltissimi club tedeschi ma i Dierotenbullen sembrano i più predisposti ad acquistarlo. Il calciatore per il momento pensa solo allo Schalke e non sono trapelate firme o accordi con altre squadre. Ouedraogo è legato da un contratto con lo Schalke 04 in scadenza nel 2027, ma nell’attuale accordo è prevista una clausola di 12 milioni esercitabile dal prossimo 9 maggio, giorno in cui il giocatore compirà 18 anni.

Milan, incontro nei prossimi giorni per Ouédraogo

L’interesse del Milan

Non solo club tedeschi, Assan ha attirato l’attenzione del Milan che diverse settimane fa ha monitorato attentamente le prestazioni del calciatore classe 2006. Ouedraogo è un centrocampista di 192 centimetri molto bravo nei duelli aerei nel recuperare i palloni e nel posizionamento. È estremamente intelligente tatticamente parlando, il dinamismo è decisamente la sua miglior prerogativa. Assan può ricoprire anche diversi ruoli, dal mediano alla mezz’ala e persino l’esterno d’attacco. Difatti il classe 2006 molto spesso alza il suo baricentro per concludere a rete. Sicuramente al Milan un calciatore di queste caratteristiche può fare comodo ma la concorrenza è molto alta. Come detto in precedenza, il Lipsia per il momento sembra in pole anche se quest’estate potrebbe addirittura intrufolarsi il Bayern Monaco in questa gara a tempo per Ouedraogo.

LEGGI ANCHE 👉 Guirassy o David? È corsa a due per l’attacco del Milan

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X Schalke 04

Leggi anche