Lipsia, la situazione Šeško si complica parecchio: occhio all’Arabia

La fine della stagione si avvicina ed il tempo del calcio mercato sta arrivando. In casa Lipsia la situazione che riguarda l’attaccante sloveno Benjamin Šeško sta tenendo in sospeso le attività del club. Su di lui ci sarebbe l’interesse di alcuni club Arabi e Inglesi, ma nonostante questo è ancora sotto contratto con il Lipsia, il quale sarebbe molto propenso per un ulteriore rinnovo della sua permanenza.

Il giovane attaccante sloveno ha vissuto una buona stagione, attirando su di se gli occhi di molti estimatori. Alcuni di questi arrivano dall’Arabia e dall’Inghilterra, tuttavia il Lipsia sarebbe intenzionato ad offrirgli un ulteriore rinnovo di contratto, così da prolungare la permanenza in Germania del talento dell’est Europa. Su di lui anche le italiane Milan e Napoli, in cerca di un centravanti per la prossima stagione, avevano chiesto qualche informazione, ma per adesso niente di concreto.

Benjamin Šeško, attaccante del Lipsia durante un allenamento (account X Lipsia) direttacalciomercato.com

La stagione esplosiva di Benjamin Šeško

In questa stagione il talento classe 2003 nato a Redece ha messo a segno più di 18 goal tra tutte le competizioni a cui ha preso parte, fornendo anche 4 assist. Insomma un bottino niente male per la giovanissima promessa dell’est Europa. Questa sua super stagione però ha attirato, inevitabilmente, gli interessi di molti club sia Europei che esteri. Tra quelli del Vecchio continente, oltre ai già citati Milan e Napoli, ci sarebbero anche alcune squadre di Premier League.

Per quanto riguarda invece il mercato intercontinentale, sono giunte alla dirigenza tedesca alcune richieste d’informazione da parte di alcune società arabe. A vederla così sembrerebbero essere solo dei tiepidi sondaggi, per comprendere la disponibilità del giocatore, ma guai ad abbassare la guardia quando c’è di mezzo il mercato.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/reus-addio-borussia-per-il-futuro-ipotesi-mls/

Le qualità tecniche della stellina slovena

Il giovane attaccante è agile e dal fisico longilineo, risulta molto abile nel gioco aereo; è inoltre dotato di buona tecnica e velocità. Il suo piede più forte è il destro, ma anche il sinistro è molto sopra la media. Nel 2020 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati nel 2003 stilata da The Guardian. Nell’ottobre del 2023, è stato incluso nella lista dei 25 finalisti del premio European Golden Boy, assegnato dal quotidiano Tuttosport al miglior giocatore Under-21 militante in un campionato europeo.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Lipsia

Leggi anche