Benjamin Šeško può lasciare il Lipsia in questa sessione di calciomercato e il club ha deciso di agevolare il calciatore da questo punto di vista.
Uno dei nomi più caldi di questo calciomercato estivo è Benjamin Šeško. Il centravanti sloveno può lasciare il Lipsia quest’estate, anche se per il momento nessun club si è fatto avanti concretamente. La dirigenza dei tedeschi, consapevole della volontà del calciatore, ha deciso di agevolare una sua possibile cessione. In che modo lo ha fatto? Secondo Fabrizio Romano, club e giocatore hanno deciso di stipulare un “gentlemen agreement”. Questa sorta di patto consiste nell’abbassare il prezzo del classe 2003 a 70-80 milioni di euro più 5-10 di bonus nel momento in cui si dovesse presentare un club fortemente interessato a Šeško e particolarmente apprezzato dallo stesso attaccante. Su di lui ora potrebbe fiondarsi, sempre secondo Romano, il Newcastle, che perderà sicuramente Isak in questo mercato estivo.
🚨🇸🇮 There’s gentlemen agreement between Benjamin Šeško and RB Leipzig.
The price tag for limited clubs could be reduced to range of €70-80m plus €5-10m add-ons.
This is only valid for few clubs considered “special” by Šeško.
🎥 More: https://t.co/f5lOw6PRmI pic.twitter.com/SRKiZeeAHD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 24, 2025
Lipsia, Šeško può lasciare in estate: le sue statistiche in Germania
Trasferitosi dal Salisburgo al Lipsia per 24 milioni di euro nell’estate del 2022, Šeško si è confermato in Germania come uno degli attaccanti più promettenti in circolazione. Nella sua prima stagione si è portato a casa la Supercoppa di Germania e ha messo a segno 18 gol stagionali. La scorsa stagione ha ulteriormente migliorate le sue statistiche, aumentando il numero di reti a 21.