Xavi Simons vuole restare per un altro anno al Lipsia: in corso la trattativa con il Paris Saint Germain.
Il Lipsia si sta per assicurare il ritorno di uno dei giocatori fondamentali della scorsa stagione: Xavi Simons. Nonostante le advances da parte del Bayern Monaco, il giocatore olandese ha deciso di voler ritornare ancora una volta al Lipsia secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Florian Plettenberg. Nei prossimi giorni il club, sotto contro della Red Bull, formalizzerà l’accordo per un nuovo prestito annuale con il Paris Saint Germain, proprietario del cartellino.
Xavi Simons e il ritorno al Lipsia
Il futuro del classe 2003 Xavi Simons sarà ancora una volta in Germania. Infatti, l’olandese, prodotto del settore giovanile del Barcellona prima di trasferirsi al PSG, ha disputato una grande stagione con il Lipsia nella scorsa stagione. Ora il ritorno proprio a Lipsia è veramente ad un passo. Le qualità dimostrate e soprattutto i numeri da grande giocatore hanno portato l’allenatore Marco Rose e la dirigenza a puntare ancora una volta su di lui.
Parlando di numeri sono 10 i gol messi a referto con la squadra tedesca e 15 gli assist tra tutte le competizioni per un totale di 43 partite stagionali disputate. Il ritorno sarebbe sia per il ragazzo che per la squadra motivo di crescita e quindi potrebbe essere positivo per entrambe le parti il trasferimento.