Il Liverpool affronta il Fulham al Craven Cottage per ritrovare la gioia dei 3 punti dopo il pareggio casalingo contro il Leeds.
Tra assenze, gol dell’ex e calcio d’inizio posticipato: è iniziata Fulham-Liverpool!
Programmata inizialmente per le 16:00, il calcio d’inizio di Fulham-Liverpool – match valevole per la 20esima giornata di Premier League – è stato posticipato di 15 minuti. Il motivo? Un emergenza medica occorsa nei pressi dello stadio. Rientrato l’imprevisto, le due squadre sono scese regolarmente in campo. Il Fulham si schiera con un sistema di gioco tutto nuovo per via delle diverse assenze: via il classico 4-2-3-1, spazio al 3-4-2-1, in cui partono dal 1′ minuto anche gli ex Atalanta e Torino Castagne e Lukic. Assenze importanti anche per il Liverpool, che oltre a Salah, deve fare a meno anche delle sue due prime punte, Isak e Ekitike. Spazio dunque per Gakpo, che ai tempi del Psv ha ricoperto quel ruolo.

Fulham in vantaggio dopo sedici minuti grazie alla rete di Harry Wilson, che ha vestito la maglia del Liverpool durante le giovanili. Episodio divertente, visto che la rete era stata annullata con il benestare dell’attaccante gallese per un presunto fuorigioco. Dopo un breve check al VAR, però, il gol è stato convalidato. Wilson sale dunque a quota 6 gol in campionato, diventando il miglior marcatore della squadra, ed il Liverpool si ritrova subito ad inseguire.
Il Liverpool riapre il match! Wirtz segna ancora è fa 1-1: primo assist stagionale per Bradley
Finito il primo tempo sul risultato di 1-0, il Liverpool è rientrato in campo con tutt’altro atteggiamento. Dopo 10 minuti della seconda frazione Florian Wirtz segna il gol del pareggio, che viene convalidato solo a seguito di un lungo check al VAR per un possibile fuorigioco. Per il tedesco si tratta del secondo gol con la maglia del Liverpool dopo quello ai Wolves. Ora il match è riaperto!

Gakpo illude il Liverpool, poi Reed la pareggia: finisce 2-2
Nel finale è psicodramma Reds. La rete di Gakpo segnata al quarto minuto di recupero sembra consegnare la vittoria al Liverpool, ma la beffa arriva tre minuti più tardi. Reed spegne l’entusiasmo dell’olandese firmano la rete del 2-2 e strappa un punto prezioso.






