Il Liverpool di Arne Slot è pronto ad accogliere il suo nuovo super acquisto: nella giornata di oggi Florian Wirtz atterrerà a Liverpool.
Come riportato da Fabrizio Romano, Florian Wirtz e la sua famiglia, oggi sono viaggio verso Liverpool. Nella giornata di domani svolgerà le visite mediche con i Reds per poi essere presentato. Sempre secondo Fabrizio Romano, il suo stipendio si aggirerà intorno alle 200.000 sterline a settimana, più i bonus.
🔴✈️ Florian Wirtz and his family, on their way to Liverpool today as planned. pic.twitter.com/1dLXtqH9AW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 19, 2025
Liverpool, oggi l’arrivo di Wirtz: le cifre dell’operazione
Dopo l’arrivo di Frimpong, il Liverpool strappa al Bayer Leverkusen un altro pezzo da novanta: in serata sbarcherà in città Florian Wirtz.
Quello di Florian Wirtz al Liverpool si appresta ad essere il colpo dell’estate. Il talento classe ’03 ormai ex Bayer Leverkusen verrà a breve ufficializzato dal club inglese, che ha portato avanti questa trattativa da diverse settimane. Secondo quanto riportato da David Ornstein, però, le cifre dell’affare sarebbero ben più basse di quelle uscite negli scorsi giorni. Secondo il giornalista di The Athletic i Redssborseranno 100 milioni di sterline più 16 milioni di bonus, cifra che si aggira dunque sui 130 milioni di euro. Leggermente meno, dunque, dei 150 milioni di cui si era parlato recentemente. La cosa interessante è la differenza nella tassa di trasferimento. Ornstein lo valuta intorno ai 136,5 milioni di euro, Plettenberg, Kicker e i media tedeschi parlano di 150 milioni di euro.