Liverpool, contatti con la Real Sociedad per Martin Zubimendi

L’asse di mercato Spagna-Inghilterra sembra essere molto rovente in queste ore e promette di continuare per molto ancora. Nei prossimi giorni la dirigenza del Liverpool incontrerà quella della Real Sociedad per discutere della situazione di Martin Zubimendi. Il centrocampista spagnolo classe ‘99 ha nel suo contratto una clausola rescissoria di 60 milioni di euro.

Per il centrocampo i Reds stanno pensando di ingaggiare Martin Zubimendi, giovane vincitore dell’Europeo con la Spagna ed ora in forza alla Real Sociedad. Il classe 1999, come riportato da Fabrizio Romano, nel suo contratto ha una clausola rescissoria del valore di 60 milioni di euro. La squadra basca per far partire il giocatore chiede la cifra dalla clausola e non ammette offerte al ribasso. Nei prossimi giorni le due società si parleranno e decideranno come portare aventi l’affare.

Qualità per il controcampo dei Reds, attenzione a Zubimendi

Dopo un buon Europeo il centrocampista basco Zubimendi è finito nei radar di alcune squadre della Premier League. La squadra più vicina al giocatore sarebbe il Liverpool di Arne Slot. La squadra inglese sta cercando un giocatore molto bravo con i piedi che sappia legare il gioco e spingersi anche sulla trequarti avversaria. Il primo pensiero dell’allenatore olandese è stato proprio il mediano della Real Sociedad, tuttavia prima di mettere sul tavolo i soldi della clausola la società inglese vorrebbe comprendere la disponibilità del giocatore e della squadra spagnola a separarsi.

Il giocatore sarebbe anche propenso a trasferirsi in Inghilterra, ma per ora le parti non hanno ancora approfondito la questione e sono ancora alle fasi iniziali della trattativa. La scorsa stagione alla Real Sociedad il centrocampista centrale ha totalizzato ben 44 presenze da titolare condite con 1 goal, questo solo nel campionato della Spagna.

 

 

 

 

Leggi anche