Nuova avventura per Fábio Carvalho: dopo la tappa in Germania al Lipsia, il trequartista classe 2002 tornerà in Championship, precisamente a Kingston, all’Hull City. Le tigri hanno superato la forte concorrenza del Southampton, come svelato da David Ornstein. L’ex giocatore del Fulham approderà all’Hull City attraverso la formula del prestito secco.
La parentesi al Lipsia del 21enne portoghese
Nella prima parte di stagione, Fábio Carvalho non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere di Marco Rose al Lipsia collezionando 9 presenze in Bundesliga, quasi tutte da subentrato, 3 presenze in Champions League e 2 in DFP Pokal. In 15 partite, il portoghese non è riuscito a realizzare nessun gol e nessun assist. Il Liverpool dunque non soddisfatto del minutaggio ottenuto da Carvalho, ha deciso di interrompere il prestito e di riportarlo alla base.
Seconda esperienza in Championship
Per Fábio Carvalho non si tratterà della prima esperienza in Championship. Infatti, nella stagione 2021/22, con la maglia del Fulham ha collezionato 10 gol e 8 assist in 36 presenze. Numeri da capogiro considerando la sua giovane età.
Ora sarà il turno della compagine allenata da Liam Rosenior. L’Hull City si trova attualmente al settimo posto in classifica, a -1 dal sesto posto occupato dal Sunderland che varrebbe l’accesso ai playoff. Il modulo adottato dagli inglesi, 4-2-3-1, è perfetto per le caratteristiche di Fábio Carvalho che avrebbe così l’opportunità di esaltarsi nel suo ruolo naturale da trequartista.
LEGGI ANCHE 👉 Milan, si lavora al riscatto di Alex Jimenez dal Real Madrid
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Red Bull Leipzig