Il Liverpool è sceso in campo contro il Milan per la seconda amichevole pre-stagionale. Dal Kai Tak Sports Park erano arrivati indizi di mercato: Luis Díaz e Darwin Núñez sarebbero stati relegati in tribuna.
Lo aveva confermato Fabrizio Romano che Luis Díaz e Darwin Núñez non avrebbero preso parte all’amichevole Liverpool-Milan di questo primo pomeriggio programmata alle ore 13:30 italiane. I due sudamericani sono già con le valigie in mano per salutare l’Inghilterra. Per quanto riguarda l’esterno d’attacco colombiano, c’è il forte pressing del Bayern Monaco che, secondo Ben Jacobs, è pronto ad offrire 75 milioni di euro. Dall’altra parte, il Liverpool vuole cedere a tutti i costi Darwin Núñez: sull’uruguaiano c’è stato l’interesse del Napoli di Antonio Conte, che poi ha virato su Lorenzo Lucca. Adesso, l’attaccante piace in Arabia Saudita.
🚨⚠️ Luis Diaz, not even on the bench for Liverpool today in friendly game…
…as negotiations with FC Bayern continue, the two clubs are in direct talks on daily basis and Luis wants to leave. 🔴⚪️🇨🇴 pic.twitter.com/HcZOmpY6VO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 26, 2025
🚨❌ Darwin Núñez, also not even on the bench for Liverpool today as he’s still 100% expected to leave. pic.twitter.com/9LsuanpNoJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 26, 2025
Milan, grande prova contro il Liverpool: esordio per Estupinan
Grande prova di forza dei rossoneri che battono con un altisonante 2-4 il Liverpool di Slot. I ragazzi di Massimiliano Allegri hanno approcciato bene la gara lasciando il pallino del gioco agli avversari. I Reds muovevano il pallone ma non con la solita velocità e fluidità della passata stagione, merito anche degli incarichi difensivi impartiti dall’ex tecnico della Juventus. Non è bastata la rete nel finale di Cody Gakpo per strappare il pareggio. I rossoneri sono passati in vantaggio nei primi 10 minuti grazie alla rete di Rafael Leão. Il portoghese sembrerebbe aver aumentato i giri del motore e il suo precampionato lascia presagire una stagione scoppiettante. Bene anche Saelemaekers il quale ha disputato un’ottima partita sulla fascia destra. Al 63′ minuto di gioco è sceso in campo anche il nuovo acquisto Pervis Estupinan che non ha avuto vita facile contro lo sfrecciante Frimpong. In qualche occasione si è fatto saltare ma è riuscito comunque a contenere le accelerate del treno olandese.