Liverpool, mercato astronomico: da Isak a Ekitike, spesi £446 milioni

Liverpool, mercato astronomico: da Isak a Ekitike, spesi £446 milioni

Il Liverpool non ha badato a spese nell’ultima sessione di calciomercato, con ben 446 milioni di sterline di spesa totale. 

Il Liverpool è pronto per difendere il titolo di campione d’Inghilterra: i Reds hanno investito tanto sul mercato, obbligatorio puntare alla vittoria di tutte le competizioni. Difatti, come riporta Sky Sports, gli inglesi hanno speso ben 446 milioni di sterline, equivalenti a circa 486 milioni di euro. Una cifra astronomica, che si avvicina ai record storici. Il colpo più importante è arrivato solo all’ultimo giorno di mercato, ed è indubbiamente Alexander Isak, pagato 144 milioni di euro. Poi segue a ruota Hugo Ekitike, che con 95 milioni di euro è il terzo giocatore più pagato dell’estate Reds.

Liverpool, mercato da record: da Wirtz a leoni

Il secondo acquisto più costoso dell’estate del Liverpool è Florian Wirtz, che è stato pagato 125 milioni di euro. Sul tedesco c’erano diversi club, ma alla fine è stato il Liverpool ad avere la meglio. Preso sempre dalle aspirine Jeremie Frimpong, acquistato “a prezzo di saldo” per 40 milioni di euro, costo della sua clausola rescissoria. Gli ultimi due acquisti sono due giovani difensori. Il primo è Milos Kerkez, terzino ungherese ex Milan, prelevato dal Bournemouth per 40 milioni di sterline. Il secondo è invece l’italiano Giovanni Leoni, giovane centrale classe 2006, per cui sono stati versati circa 30 milioni di euro nelle casse del Parma.

Leggi anche