Le prestazioni sensazionali di Conor Bradley potrebbero essere un campanello d’allarme per Trent Alexander-Arnold.
Grazie al pareggio tra Arsenal e Manchester City, il Liverpool conduce in testa alla classifica a due lunghezze di distanza dai Gunners e tre dai citizens. È un periodo di forma smagliante per i ragazzi di Klopp che non si sono assoggettati alla maledizione degli infortuni. Sono numerosi i pilastri che sono dovuti restare ai box eppure Jurgen Klopp è riuscito a trovare un escamotage per rimanere ai vertici della classifica.

La titolarità di Alexander Arnold è compromessa?
Una delle pedine più importanti adottate dall’allenatore tedesco è quella del terzino classe 2003 Conor Bradley. Il nordirlandese in sole 7 gare di Premier League ha saputo conquistare i cuori di Anfield e, a quanto pare, pure quello di Jurgen Klopp che lo considera un profilo imprescindibile. Ha messo a referto 1 gol e 3 assist ma ciò che impressiona di lui sono le sue incredibili doti fisiche e atletiche. È uno dei calciatori con più chilometri percorsi a partita e le sue qualità sono fondamentali per i Reds poiché è capace di fare entrambe le fase di gioco con ottimi risultati finora. Ha una buona tecnica individuale e discreta intelligenza tattica per la sua età. È un calciatore insolito perché non è il classico terzino a piede invertito perciò risulta molto più imprevedibile e difficile da marcare per gli avversari. In futuro emerge la possibilità però di vederlo nella fascia opposta, ruolo in cui potrebbe prodigarsi con più efficacia.
Ciò si lega soprattutto al ritorno in campo di Trent Alexander-Arnold perché in questo momento il posto da titolare non è del tutto certo. La duttilità dell’inglese gli permette però di poter eseguire diversi ruoli perciò Klopp, ma soprattutto il futuro allenatore dei Reds, potrebbe lasciare spazio sia a Bradley che ad Alexander Arnold. Il classe 98‘ può impiegare il ruolo di mediano anche se in questa stagione ha giocato nella sua posizione naturale di terzino destro con ottimi risultati. La scelta quindi di tenere uno due due interpreti in panchina sarebbe sconsiderata. I due sono anche molto diversi per caratteristiche tecniche. La peculiarità di Alexander Arnold è senza dubbio la sua enorme qualità tecnica che si incastra alla perfezione con i dettami tattici di Klopp. Il nordirlandese è un calciatore più propenso alla fase difensiva ma emerge anche in altrettante caratteristiche offensive.
L’ARTICOLO PROSEGUE SOTTO
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/fenerbahce-puo-davvero-lasciare-la-super-lig-per-approdare-in-francia-o-spagna/
Bradley e Alexander Arnold possono giocare assieme?
Il tecnico tedesco però a fine stagione lascerà il Liverpool e spetterà quindi al nuovo allenatore sistemare questa questione. È doveroso ricordare anche la stagione difficile di Robertson che, a causa anch’egli di numerosi infortuni, ha giocato solo 11 gare da titolare in Premier League. È necessario quindi monitorare le prestazioni di Robertson per valutare di mettere Bradley come terzino sinistro e Alexander Arnold nella posizione di destra. Il possibile cambio di modulo si rivelerà fondamentali per capire le sorti dei due terzini del Liverpool.
In caso dovesse approdare ai Reds un allenatore come Ruben Amorim si rimescolerebbero le carte in tavola. L’allenatore portoghese con lo Sporting Lisbona attua un 3-4-3 che potrebbe calzare a pennello con la filosofia tramandata da Klopp. I due esterni di centrocampo potrebbero essere proprio Bradley e Alexander Arnold con Robertson, un terzino più di contenimento, che potrebbe scendere addirittura a difensore centrale di sinistra. Sarebbe una soluzione interessante ma stravolgere completamente gli schemi non è mossa astuta. Inoltre bisogna dapprima capire le mosse del Liverpool nella sessione di mercato estiva tra operazioni in entrata e in uscita. Al momento ci sono tantissimi punti interrogativi sul nuovo volto del Liverpool e la posizione gerarchica di Alexander Arnold è una delle numerose incognite.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Liverpool