Il Liverpool ha presentato un’offerta di 130 milioni di euro al Bayer Leverkusen per Florian Wirtz: il calciatore vuole solo i Reds.
Il Liverpool è all’assalto per portare ad Anfield Road Florian Wirtz, talento classe 2003 del Bayer Leverkusen e della Nazionale tedesca. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la squadra di Arne Slot ha presentato un’offerta monstre di 130 milioni di euro alla squadra tedesca per accaparrarsi il talento che, dal canto suo, ha già accettato la corte dei Reds ed è volenteroso a vestire la maglia degli inglesi la prossima stagione. Le due dirigenze si incontreranno per discutere dei termini personali dell’accordo, ma c’è fiducia per la conclusione dell’affare.
🚨🔴 More on Florian Wirtz deal. Talks are advancing as reported earlier with club optimistic as Liverpool proposal around €130m is now on the table.
Negotiations are underway on structure of the add-ons, key to get the agreement sealed.
Wirtz ONLY wants Liverpool. ⏳⌛️ pic.twitter.com/dpxdQVSSHV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 30, 2025
Liverpool, pressing finale per arrivare a Wirtz: i numeri in stagione con il Leverkusen
Per rafforzare il proprio pacchetto offensivo, il Liverpool sta cercando l’accordo di massima con il Bayer Leverkusen per Florian Wirtz. Il fantasista tedesco ha già dato la sua piena disponibilità per il trasferimento in Premier League. Nei giorni scorsi era stata effettuata un’offerta da 100 milioni di euro: cifra alzata dai Reds nelle scorse ore a 130 milioni di euro.
In questa stagione in Germania con le Aspirine, il classe 2003 ha totalizzato 16 gol e 15 assist in 45 presenze tra Bundesliga, DFB Pokal e Champions League.