Liverpool, Thiago Alcantara ai saluti: ecco dove potrebbe andare

Thiago Alcantara

Al termine della stagione, Thiago Alcantara lascerà il Liverpool a parametro zero. Il club inglese ha deciso di non rinnovargli il contratto. Una notizia che non fa scalpore visto il rendimento dello spagnolo nelle ultime stagioni.

Arrivato nella stagione 2020/21 dal Bayern Monaco per 22 milioni di euro, Thiago Alcantara non è riuscito mai a convincere pienamente i tifosi e il club. Il problema del quasi 33enne non sono state assolutamente le qualità che sono indiscutibili. Le numerose partite saltate a causa di problemi fisici hanno condizionato la sua avventura in Inghilterra, ormai destinata a finire. Solamente quest’anno ha saltato più di 29 gare a causa di infortuni. La decisione dei Reds di interrompere il rapporto è inevitabile.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/barcellona-xavi-lascera-a-fine-stagione-la-scelta-del-club/

La situazione di Thiago con il Liverpool

Il contratto di Thiago Alcantara scadrà al termine della stagione. Come svelato dalla rivista sportiva spagnola, Relevo Deportes, a meno di clamorose sorprese, Il Liverpool non rinnoverà il contratto del centrocampista ex Bayern Monaco. I Reds non hanno mai avviato i contatti per l’estensione contrattuale e non sono intenzionati a farlo. Sul giocatore classe ‘91 c’è l’interesse di diversi club sauditi e qatarioti. Al momento non c’è traccia di club europei interessati a Thiago Alcantara. Dunque questa potrebbe essere l’ultima stagione dello spagnolo in Europa, prima di accettare probabilmente l’ultimo contratto importante della sua carriera calcistica, e di approdare in un altro continente, proprio come avevano fatto Henderson, Firmino e Mané.

Come scritto in precedenza, il vero problema di Thiago Alcantara al Liverpool è stata la discontinuità. Le qualità non si discutono, ogni volta che scendeva in campo forniva prestazioni di livello. Purtroppo per lui e per il Liverpool, il fattore legato agli infortuni è stato decisivo. In questa stagione il centrocampista ha giocato solamente 6 minuti all’Emirates Stadium contro l’Arsenal. In Premier League con la maglia dei Reds ha collezionato 68 presenze, 19 invece in Champions League, realizzando complessivamente 3 gol e 5 assist. A livello di trofei Thiago ha vinto un Community Shield, due Carabao Cup e una FA Cup.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche