Con la scadenza del suo contratto con la Juventus il terzino brasiliano Alex Sandro è al momento svincolato, per mantenersi in forma prima di affrontare una nuova avventura il giocatore si sta allenando con la Portimonense, club portoghese.
L’avventura del terzino alla Juventus non è finita come ci si aspettava dopo le prime stagioni, di quel terzino che riusciva a essere determinante in fase offensiva e difensiva non s’è avuto più notizia. Gli ultimi tre anni di contratto sono stati un supplizio per i tifosi e per il giocatore, svalutato continuamente (anche se più volte schierato dall’ex tecnico Massimiliano Allegri, tra le polemiche generali) questo 30 giugno il suo contratto con la vecchia signora è scaduto. La società bianconera ha scelto di non rinnovare determinati contratti che gravavano molto sul monte ingaggi e il brasiliano era tra questi con ben 6 milioni di euro percepiti a stagione.
Quale sarà il futuro di Alex Sandro?
Non sappiamo se questo periodo di allenamento con il Portimonense sia un’effettivo segnale per il futuro del trentatreenne, di recente si era parlato di un futuro in patria per il brasiliano. Botafogo, Palmeiras e San Paulo avevano, diverso tempo fa, avviato i contatti con il giocatore che sembra però aver accantonato queste offerte alla ricerca di un’ultima avventura in Europa.