Los Angels, Hugo Lloris ha accettato: c’è l’accordo verbale

Sostituito dal più giovane e atletico Vicario, Hugo Lloris sembra aver ceduto alle lusinghe del LAFC. Per il portiere francese campione del mondo si prospetta una nuova avventura in terra americana, come moltri altri top sulla via del tramonto.

Lloris, un campione del mondo in America

L’ex capitano del Tottenham, Hugo Lloris, è prossimo a concludere la sua illustre permanenza di 11 anni e mezzo nel club, trasferendosi a titolo gratuito al Los Angeles FC (LAFC) nella Major League Soccer (MLS). Il portiere francese lascia gli Spurs dopo un periodo marginale sotto la guida dell’allenatore Ange Postecoglou.

Nonostante il termine della sua esperienza al Tottenham in un ruolo meno prominente, Lloris rimane una figura iconica nella storia moderna del club. Capitano per otto stagioni, ha accumulato 447 presenze in tutte le competizioni, regalando numerose prestazioni eccellenti. Tuttavia, Lloris lascia con il rammarico di non aver conquistato un trofeo durante il suo periodo al Tottenham.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/premier-league-west-ham-david-moyes-e-vicino-al-rinnovo/

Le trattative tra Lloris e la LAFC sono nelle fasi finali, con Spurs che indicano che l’accordo è vicino alla conferma. L’inizio della finestra di trasferimento invernale in Inghilterra lunedì dovrebbe portare a ulteriori sviluppi.

Lloris, arrivato agli Spurs dall’Lyon per 11 milioni di sterlinenel 2012, inizialmente si prevedeva partisse nell’estate. Dopo la revoca della fascia di capitano da parte di Ange Postecoglou, al 37enne è stata concessa l’opportunità di cercare un nuovo club. Si dice che il presidente Daniel Levy abbia garantito a Lloris la possibilità di andare a parametro zero nonostante il suo contratto in scadenza nel giugno 2024.

Nonostante l’interesse da parte di Lazio, Nice e club dell’Arabia Saudita, Lloris ha declinato queste opzioni, sapendo che Postecoglou aveva stabilito Guglielmo Vicario come nuovo portiere numero uno. L’allenatore ha anche chiarito che Fraser Forster sarebbe stato il portiere numero due, spingendo Lloris a esplorare opportunità altrove, aprendo la strada al suo trasferimento nella MLS con la LAFC.

 

LEGGI ANCHE:  Liga, il Villareal vuole Eric Bailly: ritorno vicinissimo per il difensore

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte Foto: Tottenham X

Leggi anche