Luis Enrique ha voluto difendere Donnarumma, accusato di non essere stato prudente sull’intervento che ha portato all’infortunio di Musiala.
Ha fatto molto discutere lo scontro dell’altro giorno tra Donnarumma e Musiala, che ha portato alla frattura del perone del fantasista tedesco. Il portiere italiano è stato accusato da Manuel Neuer, storico portiere del Bayern Monaco di essere stato imprudente e di non aver pensato all’incolumità dell’avversario. A prendere le difese dell’ex Milan ci ha pensato il suo allenatore, Luis Enrique, che ha commmentato così l’episodio: “È sconvolto. Ha contattato Musiala. Chi lo conosce sa quanto sia gentile. Nel calcio gli infortuni capitano, anche gravi. In nessun caso c’è stata cattiveria, si vedeva”.
Luis Enrique on the Donnarumma/Musiala incident and Neuer’s criticism: “Anyone who knows Gigio understands his kindness. Football is a sport where injuries, even severe ones, unfortunately happen as part of the game. There was absolutely no bad intention, and it’s clear to see… pic.twitter.com/W0xCJvFz6n
— Bayern & Germany (@iMiaSanMia) July 9, 2025
Luis Enrique presente la sfida al Real: le sue parole
Intervenuto in conferenza stampa, Luis Enrique ha presentato la sfida di questa sera contro il Real Madrid: “È una partita speciale. Giocare contro di loro significa che abbiamo fatto bene finora in questo torneo. Sarà divertente; siamo molto motivati”.
Il rendimento di Achraf Hakimi: “È senza dubbio uno dei migliori terzini che abbia mai avuto e visto in vita mia… Nuno Mendes, a sinistra, è anche lui di livello mondiale”.
Come contribuisce al successo del PSG. “È la squadra e il modo in cui i giocatori la gestiscono in base alla squadra, non viceversa. Abbiamo visto questa unità. Ora quasi tutto ciò che si vede sui social media è positivo, ma ci sono anche cose molto negative”.
Chelsea in finale: “Faccio i miei complimenti, ma non posso analizzare la situazione. Non è bello parlare prima di una finale. Bisogna vincere una semifinale contro il Real Madrid, che è una sfida enorme”.