Manchester City, Cherki: “Io un giocatore difficile da allenare? Non è affatto così”

Il trequartista classe 2003 del Manchester City, Rayan Cherki, ha avuto modo di esprimersi in un’intervista su qualche critica rivoltogli. Carattere difficile e screzi con allenatori? No, affatto, secondo il giocatore. 

Ecco le parole del giocatore del Manchester City:Spesso mi hanno fatto passare per un giocatore difficile da allenare… Un giocatore difficile, quando non è affatto così. Non ho mai avuto problemi con i miei allenatori. Sono una persona semplice, mi piace scherzare, mi piace dare soddisfazione al mio allenatore, dare piacere alle persone che vengono allo stadio. L’ho detto spesso e continuerò a dirlo”. E poi ha aggiunto: “È per questo che è semplice: mi metti in campo e io cerco di fare ciò che devo fare. A volte può essere complicato, come per tutti. Ora sono contento, ma devo fare decisamente meglio. Non sono soddisfatto di me stesso”.

Manchester City, i numeri di Cherki

La sua avventura in Inghilterra è iniziata con il piede giusto. 3 gol e 3 assist in 9 partite, dimostrando così di poter dare un contributo importante alla squadra. La scorsa stagione in Francia è stata quella della definitiva consacrazione calcistica: 12 gol e 20 assist in 44 partite, segno di come Lione fosse ormai diventato un palcoscenico troppo semplice per uno come lui. Arrivato per 36 milioni di euro circa più bonus, il suo acquisto si sta rivelando un grande affare per i citizens. Non risponde solo in campo, ma anche fuori dal terreno di gioco, date le dichiarazioni rilasciate.

 

Leggi anche