Kevin De Bruyne non nasconde la possibilità di lasciare il Manchester City in estate e apre all’Arabia Saudita. I contratti faraonici tentano il campione belga, ma non c’è ancora nessun accordo.
Uomo simbolo del Manchester City di Guardiola, Kevin De Bruyne vede sempre più vicina la data di scadenza della sua esperienza in Inghilterra. Tra un anno – a giugno 2025 – terminerà il suo contratto con i Citizens, e un accordo per il rinnovo al momento è distante. Nel suo futuro potrebbe esserci l’Arabia Saudita, meta schivata finora dal campione belga, ma tornata di moda nell’ultimo periodo. L’età avanza, la carriera è ormai entrata nella “parte finale” – a detta di Kevin – e la possibilità di guadagnare cifre mai viste continuando a fare ciò che gli riesce meglio non dispiace. Insomma, i presupposti per un trasferimento nel deserto non mancano, e in casa De Bruyne il tema è già stato approntato.
Marsiglia, Conceição ad un passo dal diventare il nuovo allenatore
De Bruyne apre all’Arabia Saudita: le sue dichiarazioni
In un’intervista rilasciata a ‘Het Laatste Nieuws’, il 32enne ha confermato di aver già preso in considerazione l’idea di fare le valigie per l’Arabia Saudita. Un pensiero condiviso con la famiglia, e in particolare con la moglie Michelle: “A lei un’avventura esotica va bene. Si tratta di discorsi che facciamo sempre più spesso in famiglia . Mio figlio maggiore ha otto anni e non conosce altro che l’Inghilterra. Mi chiede per quanto tempo giocherà ancora nel Manchester City. Quando arriverà il momento, dovremo affrontare la cosa in un certo modo”.
Kevin De Bruyne apre dunque alla ricchissima Arabia Saudita. A spingerlo verso questo scenario c’è sicuramente l’aspetto economico. Guadagnare uno stipendio incredibile, infatti, è un aspetto fondamentale per il belga, che non nasconde l’ambizione di firmare un contratto faraonico. “Alla mia età devi essere pronto a tutto. Si sta parlando di incredibili quantità di denaro e, considerando che sono arrivato nella parte finale della mia carriera, a volte devi pensarci – ha dichiarato il classe ’91 -. Giocando lì per un paio di anni, potrò guadagnare una cifra incredibile. Forse nemmeno in quindici anni di calcio riuscirei a guadagnare tali somme”. A nove anni di distanza dal suo arrivo, l’addio di Bruyne dal Manchester City non è mai stato così vicino.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Manchester City