Manchester City, Donnarumma non è un obiettivo del club

Manchester City, Donnarumma non è un obbiettivo del club

Nelle scorse ore si erano fatte insistente le voci che vedevano Donnarumma sulla lista dei desideri del Manchester City in caso di addio di Ederson, attenzionato da club arabi.

Visto il caso Ederson, che sembrerebbe convinto di voler provare un’esperienza al di fuori dell’Inghilterra, in giornata sono uscite voci che vedrebbero il Manchester City interessato a Gianluigi Donnarumma. Il portiere italiano, in forza al PSG, in realtà non è un obbiettivo del Manchester City, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano. Il club, in caso di addio del portiere brasiliano, non ha intenzione di acquistare un titolare in quel ruolo.

In caso di addio di Ederson fiducia a Ortega: Donnarumma non è un obbiettivo

Se effettivamente Ederson dovesse salutare il Manchester City, il club acquisterà solo un portiere di riserva. Questo perchè la dirigenza del club, in accordo con Pep Guardiola, ha intenzione di dare totale fiducia a Stefan Ortega, che l’anno scorso si è fatto sempre trovare pronto quando chiamato in causa. Il portiere tedesco, inoltre, ha caratteristiche molto più adatte al gioco di Guardiola rispetto a Donnarumma. Ortega infatti è estremamente abile nel gioco con i piedi, elemento fondamentale per Pep Guardiola, ed è molto affidabile tra i pali. Al contrario Donnarumma è probabilmente uno dei portieri tra i pali più forti al mondo, ma con qualche pecca con la palla tra i piedi.

Leggi anche