L’allenatore del City spende belle parole per il suo prossimo rivale in Premier League, con cui l’anno scorso ha dovuto combattere per il titolo del massimo campionato inglese.
Manchester City, per Pep Guardiola sarà diverso
In vista dell’imminente sfida contro l’Arsenal, il manager del Manchester City, Pep Guardiola, ha affrontato i giornalisti in conferenza stampa e ha dichiarato: “L’Arsenal è stato il nostro più grande avversario la scorsa stagione. In passato non avevano raggiunto questo livello. Oggi ci sono già e penso che ci rimarranno per molto tempo, sono una buona squadra. Hanno un modello chiaro. Hanno lottato per diventare campioni e ora sono di nuovo qui. L’Arsenal è tornato davvero bene. La sconfitta contro il Wolverhampton? E’ completamente diverso rispetto all’Arsenal. Hanno difeso dal primo minuto. Non credo che sarà il caso dell’Arsenal. Dovremo adattarci, anche se ci conosciamo già molto bene“.
Sembra opportuno ricordare che questo non è solamente uno scontro al vertice, ma anche Mikel Arteta che sfiderà il suo maestro Pep Guardiola. Arteta infatti ha lasciato i citizens, di cui era allenatore in seconda, per sedersi sulla panchina dell’Arsenal al posto di Emery il 20 dicembre 2019.
Ma possiamo essere ben certi che, oltre alla cattiveria agonistica, niente dividerà queste due figure nel calcio mondiale.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!