Il Manchester City si appresta ad accogliere Sverre Nypan, 18enne del Rosenborg. Il calciatore arriverà per 15 milioni di euro.
Il Manchester City si dimostra la squadra più attiva d’Europa sul mercato in entrata e, dopo gli arrivi di Reijnders e Cherki, ecco un nuovo colpo per gli Sky Blues. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è fatta per l’arrivo di Sverre Nypan, centrocampista norvegese classe 2006 del Rosenborg. Il calciatore, di cui si parla un gran bene, arriverà dalla squadra norvegese per una cifra pari a 15 milioni di euro. Inserito dal The Guardian nella lista dei migliori 2006 del mondo, per lui è arrivata la chiamata di un top club. Tuttavia, con ogni probabilità verrà girato in prestito.
🚨🔵 BREAKING: Sverre Nypan to Manchester City, here we go!
Plan presented in January and deal now done for €15m transfer fee.
Agreement reached for 18 year old talent who joins from Rosenborg as @TheAthleticFC reports.
Understand Nypan’s now likely to go out on loan. pic.twitter.com/qLAQ4op7lG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 12, 2025
Manchester City, chi è Sverre Nypan?
Sverre Nypan è un classe 2006 che può risultare sconosciut ai meno avvezzi; tuttavia, in Norvegia il suo nome è noto da tempo e sembra avere davanti un grande futuro. Si tratta di un centrocampista molto tecnico, una mezzala di qualità che può agire anche da trequartista. Con la maglia del Rosenborg ha già collezionato 62 presenze nonostante la giovane età, realizzando 14 gol e fornendo 8 assist. Inoltre, ha vinto per due volte il premio di giovane dell’anno della Eliteserien.