Se Ederson dovesse lasciare il Manchester City in questa finestra di mercato, Stefan Ortega diverrebbe il portiere titolare.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Stefan Ortega è pronto per diventare il primo portiere dei Citizens in caso di cessione di Ederson. Una scelta per dare fiducia all’ex portiere dell’Arminia Bielefeld, arrivato in Inghilterra nel 2022. Stando a quanto riferito dall’esperto di mercato sudamericano Cesar Luis Merlo, l’Al-Nassr avrebbe già messo sul piatto un’offerta importante per Ederson: 60 milioni di euro per due stagioni, 30 all’anno. Una proposta che Ederson sta prendendo in considerazione e potrebbe accettare.
Ortega pronto a prendersi il City
Stefan Ortega è un portiere del Manchester City che ha collezionato 9 presenze, per un totale di 631 minuti. È stato scelto nell’11 iniziale in 5 di queste presenze su 38 giornate ed è entrato a gara in corso 4 volte. Nell’ultima stagione con il Manchester City in Premier League Ortega ha collezionato 3 presenze, gare in cui ha mantenuto 2 volte la porta inviolata. Si tratta di un portiere esperto che alla soglia dei 32 anni avrà l’onere e l’onore di difendere la porta dei Citizens, nonostante le poche presenze accumulate sin qui sotto la gestione di Pep Guardiola.