Il Manchester United alle 17:30 affronterà il Manchester City all’Etihad Stadium. Rubén Amorim ha deciso di non convocare Rashford e Garnacho.
Continua ad essere acceso il clima in casa Manchester United. Quest’oggi i Red Devils andranno all’Etihad Stadium per affrontare il Manchester City. Per l’occasione, Rubén Amorim ha deciso di optare per due esclusioni eccellenti: Marcus Rashford e Alejandro Garnacho. I due calciatori non saranno neanche in panchina in occasione del derby. I motivi della non convocazione non sono legati a degli infortuni.

Le parole di Amorim sulle esclusioni di Rashford e Garnacho
Prima dell’inizio della partita contro il Manchester City, Rubén Amorim ha spiegato ai microfoni di Sky Sports la scelta di non convocare Rashford e Garnacho: “Cerchiamo di valutare tutto: allenamento, prestazione, rendimento in partita, coinvolgimento con i compagni, spinta verso l’alto. Tutto è in gioco quando analizziamo, cerchiamo di scegliere i giocatori. Quindi questa è la mia decisione. Semplice. Faccio attenzione a tutto. Al modo in cui mangi, al modo in cui ti vesti per andare a una partita. A tutto. Faccio la mia valutazione e poi decido. Non voglio mandare un messaggio [a Rashford e Garnacho]. È semplicemente una valutazione, e loro lo sanno. I giocatori sono davvero, davvero intelligenti. Tutti capiscono la mia decisione. Devo scegliere. È solo una semplice decisione. Ho informato Garnacho e Rashford su WhatsApp. C’è una comunicazione dopo l’ultimo allenamento, come sempre Stanno bene. Stamattina si sono allenati e io ero lì. Si sono allenati davvero bene!”