Manchester United, c’è l’accordo tra Rashford e l’Aston Villa: fumata bianca vicina

Il Barcellona sta portando avanti l'operazione per l'acquisto di Marcus Rashford dal Manchester United. Il club catalano ha presentato, tramite intermediari, un’offerta per il prestito del giocatore per la prossima stagione, con inclusa un’opzione per l’acquisto a titolo definitivo. La proposta è stata accettata dallo United e, anche se l’accordo non è ancora stato formalizzato, le trattative sono ora nella fase finale. L’allenatore blaugrana Hansi Flick ha già parlato con Rashford, 27 anni, e ha dato il via libera al suo arrivo. L’operazione in prestito iniziale rappresenterebbe una soluzione vantaggiosa per il Barcellona, alle prese con difficoltà finanziarie note da tempo. Rashford, tra i giocatori più pagati del Manchester United con uno stipendio superiore alle 325.000 sterline a settimana, aveva già giocato in prestito con l’Aston Villa, che copriva i tre quarti del suo ingaggio, inclusi i bonus legati alle prestazioni.

C’è l’accordo tra calciatore e Aston Villa. La chiusura dell’operazione è sempre più vicina con Rashford pronto a lasciare Manchester

Il trasferimento di Marcus Rashford all’Aston Villa si avvicina. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’attaccante inglese in uscita dal Manchester United avrebbe raggiunto con i Villans un accordo sui termini personali. Ora manca solo l’intesa tra i club, che stanno discutendo per un prestito con diritto di riscatto. La fumata bianca è vicina: il classe ’97 è una richiesta di Emery e si è già detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura lontano da Manchester.

Accordo tra Marcus Rashford e Aston Villa. Manca quello tra i due club

Marcus Rashford è pronto a trasferirsi all’Aston Villa. L’attaccante inglese, dopo una vita passata allo United, sta per lasciare il club di Manchester. Il fratello, agente del calciatore, lo ha proposto a tantissimi club europei, tra cui Milan, Barcellona e Borussia Dortmund, ma nessuno di questi aveva soddisfatto le richieste di calciatore e club. I Villans, invece, hanno subito trovato l’accordo col calciatore e sono vicini a trovare quella con lo United, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. L’Aston Villa si farà carico dell’intero stipendio di Rashford, andando a sciogliere un nodo cruciale della trattativa. Il Manchester United, inoltre, ha deciso che Alejandro Garnacho e Kobbie Mainoo, altri due calciatori a rischio cessione, non saranno ceduti, con la volontà dell’allenatore Ruben Amorim decisiva.

Leggi anche