Manchester United, Jadon Sancho torna in prestito al Borussia Dortmund

Jadon Sancho

È tutto fatto per il ritorno di Jadon Sancho al Borussia Dortmund. A seguito di mesi di trattative e dopo essere stato accostato anche alla Juventus, l’attaccante classe 2000 è pronto a tornare in Bundesliga fino al termine della stagione.

Un periodo complicato quello che ha vissuto Jadon Sancho al Manchester United. Comprato a oltre 100 milioni di euro dai Red Devils dopo stagioni da fenomeno proprio con la maglia dei gialloneri, il 23enne inglese non ha retto alla pressione della Premier League, finendo risucchiato da un costo del cartellino esagerato e da una squadra che di certo non sta vivendo il miglior momento della sua storia.

 

Borussia Dortmund, a un passo il ritorno di Sancho dal Manchester United

Sancho torna dove è diventato grande

Le divergenze con il tecnico Erik Ten Hag, il quale lo ha messo fuori rosa e bandito dal centro sportivo da fine settembre, hanno convinto Sancho a lasciare il campionato più entusiasmante per ritrovare forma, ma sopratutto minuti nella squadra che lo ha lanciato tra i grandi. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la trattativa tra i club si è conclusa sulla base di un prestito secco per 6 mesi con il club tedesco che coprirà parte dell’ingaggio faraonico del classe 2000 e verserà al Manchester United una commissione pari a 4 milioni di euro.

Nel trasferimento non è prevista alcuna opzione di acquisto a favore del Borussia Dortmund, motivo per cui al termine della stagione corrente Jadon Sancho farà ritorno in Inghilterra.

 

LEGGI ANCHE 👉  Napoli, sondaggio per Martínez Quarta della Fiorentina

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: DCM

Leggi anche