Manchester United, prima offerta per de Ligt: le cifre

Il Manchester United non si ferma: dopo aver acquistato Zirkzee e Yoro, i Red Devils vogliono rinforzare il reparto difensivo. È in corso una trattativa con il Bayern Monaco per Matthijs de Ligt, con i bavaresi che chiedono 50 milioni di euro più bonus.

Secondo quanto svelato dalla BILD, il Manchester United ha offerto 35 milioni di euro per Matthijs de Ligt. Il Bayern Monaco ha rifiutato la proposta e chiede 50 milioni di euro più bonus per cedere il difensore olandese classe ‘99. Una cifra inferiore rispetto a quella pagata (67 milioni) dai bavaresi per acquistarlo nel 2022 dalla Juventus. I due club nelle prossime ore continueranno i contatti, con il calciatore che ha già dato la sua disponibilità nell’approdare ad Old Trafford. Ten Hag, allenatore del Manchester United, ha parlato così di un suo potenziale arrivo: “Lo conosco bene. Volevo ingaggiarlo due anni fa (quando lasciò la Juventus, ndr), ma all’epoca era già molto avanti con il Bayern”.

De Ligt e i problemi al Bayern Monaco

Come alla Juventus, nonostante i tifosi abbiano lanciato una petizione per convincere la dirigenza bavarese a non cederlo, de Ligt non è riuscito ad esprimersi al meglio al Bayern Monaco. L’olandese non ha trovato continuità con Tuchel in campo, non conquistando il posto da titolare. Questo è il motivo principale per cui l’ex giocatore dell’Ajax vuole approdare al Manchester United. Giorgio Chiellini, suo ex compagno di squadra alla Juventus, il 7 luglio ha commentato così la situazione legata a de Ligt: “No, non mi sarei mai aspettato che non fosse titolare. Però, se più allenatori fanno queste scelte, vuol dire che qualche problemino nel percorso di crescita ce l’ha. Quello che ho visto io è un giocatore che non può stare in panchina in queste squadre. L’ho sentito per messaggi ogni tanto, non spesso, però non so cosa stia succedendo quotidianamente. Noi commentiamo le scelte degli allenatori, loro li vedono tutti i giorni”.

Leggi anche