Nonostante la stagione a dir poco disastrosa, non ci sono dubbi sul fatto che Ruben Amorim rimarrà sulla panchina del Manchester United.
Oggi si concluderà la stagione del Manchester United di Ruben Amorim con l’ultimo match di Premier League contro l’Aston Villa a Old Trafford. Annata a dir poco disastrosa quella dei Red Devils, culminata con la cocente sconfitta in finale di Europa League contro il Tottenham per 1-0. Nonostante i pessimi risultati ottenuti quest’anno, il futuro del tecnico portoghese non è in dubbio. Secondo le parole di Fabrizio Romano, l’ex allenatore dello Sporting Lisbona ha la piena fiducia della società ed è pronto a continuare il suo progetto in Inghilterra. Come riportato sempre da Romano, il primo acquisto della campagna estiva dello United sarà Matheus Cunha, come anticipato già nella giornata di lunedì.
🚨 Rúben Amorim will speak to Man United fans today as there are no doubts on his future: he’s staying and continuing his project.
Full support from the club again right after the final and plans ready for summer.
First signing planned: Matheus Cunha, as revealed on Monday ⏳🇧🇷 pic.twitter.com/C0LfsGC7RG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 25, 2025
Manchester United, piena fiducia ad Amorim: oggi il discorso del tecnico ai tifosi
Con la partita contro l’Aston Villa, si chiuderà quella che è probabilmente la peggior stagione della storia del Manchester United. Un’annata cominciata malissimo con Ten Hag e finita, se possibile, ancora peggio con Amorim. C’è da dire che il tecnico portoghese si è ritrovato ad allenare il club in un momento delicatissimo e in un ambiente molto complicato come quello di Manchester. Ciò non giustifica però i risultati assolutamente negativi ottenuti sul campo: 16° posto in Premier, finale di Europa League persa e zero trofei vinti. Oggi ad Old Trafford, a fine partita, l’allenatore andaluso terrà un discorso ai propri tifosi, inferociti e abbattuti dopo la sconfitta con il Tottenham di mercoledì. Una cosa è certa: la dirigenza dei Red Devils ha intenzione di affidare ad Amorim il compito di risollevare il club e di riportarlo dove gli spetta.