Marcelo torna in campo e lo fa nei palazzetti della Kings League Spain. Giocherà negli Skull FC, squadra di cui è anche Presidente. Giocherà la sua prima partita contro il Rayo de Barcelona: subito un “Clasico” per il brasiliano.
La Kings League attira sempre più ex leggende del calcio a 11. In Spagna, patria in cui è nata la competizione sulla spinta dell’ex Barcellona Piqué, il fenomeno ha raggiunto la più ampia diffusione. Anche Marcelo, ex leggenda del Real Madrid, adesso scenderà in campo. Già Presidente degli Skull FC, il brasiliano giocherà la sua prima partita di Kings League in una sorta di “Clasico” contro il Rayo de Barcelona.
👑 Parecía un sueño, pero es una realidad. Marcelo, es tu turno.
✨ Este jueves jugará su primer partido en la Kings League. pic.twitter.com/t4seHndOtm
— Kings League Spain (@KingsLeague) October 28, 2025
Kings League Spain, la polemica su Lamine Yamal e il “Clasico”: adesso ci sarà anche Marcelo
La scorsa giornata di Kings League Spain si è infiammata di polemiche. Tutto è nato quando il celebre streamer Ibai Llanos, presidente del Porcinos FC, ha chiesto a Yamal se la sua squadra potesse essere paragonata ai Blancos. Una “provocazione” a cui il 18enne non si è tirato indietro, anzi: “Sì, rubano, si lamentano, fanno cose che non so…”. Ibai, sorpreso, ha cercato di smorzare i toni chiedendo: “Il Madrid ruba?”. A quel punto Yamal, con un sorriso malizioso, ha replicato: “Beh, vediamo, vediamo…” Il tutto accompagnato da un gesto inequivocabile. A rincarare la dose ci ha pensato Gerard Piqué, presente nella stream in quanto fondatore del torneo, che ha commentato: “Questo non è discutibile”.
Per finire, la ciliegina sulla torta. Il talento blaugrana non si è trattenuto neppure nel riferimento all’ultima vittoria del Barça al Bernabeu: “Sarà difficile in casa del Real? L’ultima volta che ci abbiamo giocato è finita 0-4… se finirà ancora così non lo so, ma potrebbe”. Inutile dire che le parole del giovane fuoriclasse abbiano fatto immediatamente il giro del web, dividendo la Spagna calcistica a pochi giorni da una delle partite più attese dell’anno. Provocazione o semplice ironia da adolescente? Fatto sta che, con una sola battuta, Lamine Yamal è riuscito a far parlare di sé anche fuori dal campo, e a infiammare ulteriormente la rivalità eterna tra Barcellona e Real Madrid.




