L’arbitro Livio Marinelli ed il Var Rosario Abisso non saranno puniti dopo Milan-Fiorentina, contestati per la scelta sul rigore assegnato al Milan.
Arriva il verdetto finale su Marinelli e Abisso dopo il match che ha visto contrapporsi Milan e Fiorentina. L’episodio al centro della moviola è il rigore assegnato al Milan (per fallo di Parisi su Gimenez) che ha poi deciso la gara. Nonostante le contestazioni prima e dopo la gara, l’aia non prenderà provvedimenti contro arbitro e sala Var che non saranno quindi fermati.

Milan-Fiorentina, le parole di Pradé sulla moviola arbitrale
Dopo la sconfitta per 2-1 contro il Milan, arrivata negli ultimi minuti, Pradé è intervenuto ai microfoni di Dazn. Scopriamo insieme le parole del direttore sportivo così come riportate da Milannews:
Qual è la vostra posizione sull’arbitraggio?
“Sceneggiata brutta, rigore scandaloso. Che sceneggiata doveva fare Ranieri sul colpo che ha subito da Fofana? Rigore veramente scandaloso. Scandaloro pure che il Var richiami l’arbitro, quando deve essere richiamato solo in caso di grave errore in area di rigore. La squadra ci ha messo tutto. Siamo amareggiati, delusi, incazzati”