Accordo quasi raggiunto tra Marsiglia e Real Madrid, dopo i colloqui delle ultime 5 ore. Prestito con obbligo di riscatto, i dettagli dell’affare sono ancora da sistemare.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’accordo tra Marsiglia e Real Madrid per quanto riguarda Dani Ceballos, è quasi stato raggiunto. Il centrocampista spagnolo si trasferirebbe in prestito con obbligo di riscatto, ma i dettagli sono ancora da limare. Circa 15 milioni di euro le cifre dell’affare. Quel che è certo, è che il club francese ha intenzione di accogliere alla propria corte il giocatore il più presto possibile. Un profilo d’esperienza internazionale e di grande qualità tecnica per les olympiens.
🚨🔵⚪️ The agreement between Real Madrid and Olympique Marseille for Dani Ceballos is very close now after new talks in last 5h.
Details to sort on loan with obligation to buy… and then OM hope to seal Ceballos deal very soon. pic.twitter.com/EBN17rvqsV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 26, 2025
Marsiglia, la carriera di Dani Ceballos
Giocatore del Real Madrid dal 2017 e con una parentesi all’Arsenal, in prestito, nelle stagioni 2019/20 e 2020/21. In Inghilterra ha trovato un totale di 77 presenze con la maglia dei Gunners, dove ha realizzato 2 reti e 5 assist in totale. Numeri non eccezionali, ma la sua qualità non si misura in questo modo. La sua intelligenza calcistica e la sua precisione nei passaggi è ottima, un profilo come il suo è eccezionale per il Marsiglia. Raramente ha trovato spazio dal primo minuto con il Real Madrid, ma questo è un destino comune per tanti giocatori e non necessariamente rappresenta qualcosa di negativo. È stata una pedina utilizzata varie volte da Ancelotti per esempio, è stato comunque sia una figura che ha fatto parte delle rotazioni della squadra. Ha una mentalità vincente e, questo, per De Zerbi e la sua squadra, è un elemento importantissimo.