Marsiglia, affare in chiusura con il Beşiktaş per Jean Onana

Il club francese è sul punto di concludere la trattativa con il Beşiktaş per quanto riguarda Jean Onana.

Il giocatore è sbarcato in Turchia solamente la scorsa sessione estiva di calciomercato.

Pagato 4 milioni, il centrocampista 23enne (da domani 24enne) conta solo 4 presenze in campionato, tutte da subentrato tra l’altro.

Serie A, Sassuolo-Fiorentina 1-0: Pinamonti regala la vittoria ai neroverdi

La carriera di Jean Onana:

Il francese vanta già esperienza nel campionato francese, con il Bordeaux e con il Lens (anche al Lille, ma conta solo 2 presenze tra prima e seconda squadra).

Nell’affare che riguarda Jean Onana, sarà presente anche il diritto di recompra; adesso si sta discutendo sui termini personali che riguardano il calciatore.

Cercato da Spezia e Milan un anno fa ma alla fine ha avuto la meglio il Lens, parliamo di un centrocampista di quantità e con un certo tipo di gavetta.

Partito dalla Nkufo Academy, scuola calcio camerunense, firma con i portoghesi del Leixões e con cui gioca solo una partita, quella del suo debutto, il 3 marzo 2019.

Il 31 gennaio 2021 viene acquistato dal Lille per 2 milioni, ma anche qui la situazione non cambia più di tanto, come già detto.

Il 30 luglio dello stesso anno viene ceduto in prestito in Belgio, al R.E Mouscron, dove finalmente trova spazio, con 29 presenze e 2 gol.

Infine, ci sono le esperienze al Bordeaux e al Lens, con quest’ultima non ha inciso come ci si aspettava.

LEGGI ANCHE 👉: Genoa, la Juventus ha il 20% sulla rivendita di Dragusin

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Beşiktaş

Leggi anche