Marsiglia, Gattuso: ”De Zerbi? Uno dei migliori”

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Brighton, il tecnico del Marsiglia Gennaro Gattuso ha parlato della partita che aspetta i suoi, spendendo parole al miele per l’allenatore delle Seagulls, nonchè connazionale, Roberto De Zerbi:

MARSIGLIA, LE PAROLE DI GATTUSO

“Giocheremo contro una delle tre migliori squadre d’Europa per possesso palla. Una squadra che può cambiare dieci giocatori e che ha la stessa mentalità e la stessa filosofia di gioco. De Zerbi lo conosco bene da tanto tempo, è un grande allenatore. Non ci sono segreti. Non abbiamo la bacchetta magica, non dobbiamo abbassare la nostra intensità e rimanere concentrati. Vedo che i giocatori hanno voglia, c’è un buon stato d’animo anche se c’è margine di miglioramento. Avremo più tempo dopo, sperando che non ci siano troppi giocatori convocati”.

Atmosfera:

“Penso che al Vélodrome ci saranno quasi 60.000 o 65.000 persone. È la squadra che deve trasportare i tifosi. I tifosi ti aiutano ma diventa più complicato se cominci male la partita. Se giochi male l’atmosfera può diventare negativa e la maglia diventa più pesante per la pressione”.

Elogio di De Zerbi:

“Credo che Roberto sia uno dei migliori allenatori italiani in questo momento. Sa quello che vuole, lo sapeva già quando lavorava in Serie C. Secondo me è uno dei più grandi allenatori italiani in questo momento. Abbiamo entrambi un temperamento forte, abbiamo avuto un piccolo scontro nella finale di promozione in B qualche anno fa ma questo è il calcio. È un allenatore giovane, lo rispetto molto. Giocheremo anche al Vélodrome. Dobbiamo rispettare l’avversario ma giocare con personalità e coraggio, non possiamo avere solo il 20% di possesso palla”.

Aubameyang non segna in campionato:

“Ho parlato con lui e gli ho detto che i suoi 34 anni non devono influire. E nemmeno il fatto di non aver ancora segnato in Ligue 1. Quello che mi interessa sono i suoi scatti di velocità perché corre comunque a 30-35 km orari. Credo che abbia ancora voglia di sacrificarsi per la squadra. Un attaccante vuole fare gol e in Europa ne ha già fatti quattro; arriveranno anche in campionato, con l’allenamento. Penso che possa darci ancora tanto”.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram

 

Fonte foto: X Valencia

 

Leggi anche