Un colloquio lungo, cinque ore per decidere a chi affidare la panchina di una piazza difficile, decisamente esigente. A Longoria, però, è bastata solo un’ora per scegliere il dopo Marcelino; Gattuso ha convinto subito il presidente, accettando di condurre il Marsiglia, una squadra che nella scorsa stagione è riuscita a classificarsi terza in Ligue 1, ma supportata da un gruppo ultrà che non rende tranquillo l’ambiente intorno alla squadra.
La scelta di Gattuso come allenatore del Marsiglia
Il numero 1 del club francese, in conferenza stampa accanto all’ex Milan, ha svelato i retroscena della trattativa: “Gattuso? L’ho considerato all’altezza della situazione, l’uomo giusto per risolvere i problemi. Dopo la prima ora di conversazione già non avevo alcun dubbio”.
Infine, Longoria ha concluso ribadendo la fiducia nei confronti di Rino: “Ho fiducia che Gennaro sia l’uomo adatto, ha analizzato bene la squadra. Sono rimasto impressionato dalle sue possibili soluzioni. Dobbiamo solo chiedere ai tifosi di rimanerci vicini. Quando tutti vanno nella stessa direzione, è più facile lavorare”.
Elogi a parte, ora toccherà a Gattuso convincere a suon di prestazione i tifosi francesi. La grinta di certo non gli manca.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Olympique Marsiglia