Marsiglia, tutto fatto per Mason Greenwood: le cifre

Colpo importante per il Marsiglia, che si aggiudica le prestazioni dell’attaccante oramai ex Manchester United Mason Greenwood. Le cifre dell’affare.

Inizia a prendere forma sul calciomercato il nuovo Marsiglia targato Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano è pronto a farsi apprezzare anche in Ligue 1, sponda Marsiglia. Una sfida affascinante in cui c’è tutto per costruire un’idea di calcio attraente. La Francia chiama, e rispondono in tanti: l’ultimo, ordine di tempo, è Mason Greenwood. Che risponde presente alle avances proprio dell’OM, deciso da tempo ad assicurarsene le prestazioni. Oggi, puntuale, è arrivata l’attesa chiusura del colpo.

Marsiglia-Greenwood, le cifre dell’affare

Di Mason Greenwood, oramai, sappiamo tutto. Anche di quello che sarebbe potuto essere e di quello che poteva raggiungere negli ultimi due anni senza i noti procedimenti giudiziari a suo carico, capaci di allontanarlo dai campi per quasi un anno influenzandone inevitabilmente la crescita sportiva. Le accuse di violenza nei confronti della sua fidanzata sono però cadute, e il calciatore inglese ha ricominciato a correre. Lontano, però, da quel Manchester United che sicuramente sperava di godere di più del suo talento.

Greenwood, nell’ultima stagione, ha giocato in prestito dai Red Devils al Getafe e si è ritrovato, siglando 10 reti e 6 assist in 36 partite complessive. Lo ha cercato l’Italia, in primis la Lazio, che però non ha soddisfatto le esigenze dello United. Lo ha cercato anche la Juve, ma senza successo. Ecco dunque la Francia e il Marsiglia, che, salutato Aubameyang (direzione Arabia Saudita), era da tempo alla ricerca di un nuovo terminale offensivo, rapido e tecnico. Tutti gli indizi portando dunque a Greenwood: l’inglese, nonostante le critiche e gli scetticismi che ancora lo attanagliano, è pronto a splendere in Ligue 1.

Come riportato da Fabrizio Romano, il giocatore sosterrà a breve le visite mediche e firmerà un contratto valido fino al 2029. Nelle casse del Manchester United andrà una cifra molto importante: 30 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita del calciatore.

Leggi anche