Maupay pronto a lasciare il Marsiglia: è ad un passo da un club di Serie A

Marsiglia, fatta Maupay dall'Everton: i dettagli

La carriera di Maupay potrebbe proseguire in Serie A: l’attaccante è ad un passo da un club italiano…

Dopo un avvio di campionato complicato, il Sassuolo è pronto a muoversi sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. La squadra guidata da Fabio Grosso ha infatti incassato due sconfitte nelle prime due giornate di Serie A, contro Napoli e Cremonese, mostrando qualche difficoltà in fase realizzativa. La dirigenza neroverde non ha perso tempo e ha individuato in Neal Maupay il profilo giusto per dare maggiore peso all’attacco.

Come rivelato da Gianluca Di Marzio, la trattativa con il Marsiglia è ormai ai dettagli: Sassuolo e OM hanno trovato un’intesa, restando in attesa soltanto della decisione finale del calciatore. Maupay, attaccante francese classe 1996, dovrà infatti dare il proprio ok al trasferimento in Italia per chiudere definitivamente l’operazione.

Il centravanti vanta un curriculum di buon livello. Dopo la crescita in Francia, si è messo in luce soprattutto in Inghilterra, vestendo le maglie di Brentford ed Everton e vivendo le stagioni migliori al Brighton. Giocatore dinamico e generoso, abbina pressing e disponibilità al sacrificio a una discreta vena realizzativa, qualità che potrebbero integrarsi bene con il gioco proposto da Grosso.

Per il Sassuolo, reduce da stagioni difficili e dalla perdita di pedine importanti negli ultimi anni, l’arrivo di Maupay rappresenterebbe un segnale forte: la volontà di rinforzare la rosa e di dare all’allenatore nuove soluzioni per invertire la rotta. Ora l’attesa è tutta per il sì dell’attaccante, ultimo tassello necessario per il via libera definitivo.

Leggi anche