Brutte notizie per il Real Madrid: durante la sfida tra Francia e Azerbaigian, il capitano dei Bleus Kylian Mbappé ha abbandonato anzitempo il terreno di gioco. Scopriamo insieme cos’è successo.
Mbappé ha riscontrato un problema alla caviglia destra, che lo ha costretto anche ad abbandonare il ritiro della nazionale per far ritorno a Madrid. Le Merengues sperano di recuperarlo in tempo per la Liga e, soprattutto, per il match di Champions League contro la Juventus. Vedremo se la stella del Real, protagonista di un avvio di stagione semplicemente perfetto, recupererà in tempo per il big match del 22 ottobre.
🚨🇫🇷 Kylian Mbappé completed tests this morning and his ankle injury’s not seen as serious/worrying.
Real Madrid staff expect Mbappé to be available for the upcoming week. 🔙🤍 pic.twitter.com/WQLIfv76P1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 11, 2025
Real Madrid, i numeri di Mbappé
Come citato poc’anzi, l’avvio di stagione di Kylian Mbappé è stato semplicemente “formidable”, citando Stromae. In gol da 10 partite di fila (nazionale inclusa), il francese ha realizzato 14 reti e 2 assist con i blancos, in 10 gare disputate. Se prendiamo in considerazione anche le gare con la nazionale, arriviamo a uno score di 17 reti e 5 assist in un totale di 13 gare disputate.
La carriera del francese non ha bisogno di grandi presentazioni. È nota ai più e anche a chi non segue particolarmente questo sport. Uno dei migliori attaccanti al mondo, che ha già avuto modo di conquistare numerosi trofei, su tutti il Mondiale del 2018. Al momento fermerà per un po’ il progredire dei numeri realizzativi, ma dal 22 ottobre potrà già ricominciare a fare ciò che sa fare meglio: segnare.