Messi continua a brillare in MLS: doppietta, assist ed ennesimo record ottenuto

Messi continua a brillare in MLS: doppietta, assist ed ennesimo record ottenuto

Nella notte, Lionel Messi è sceso in campo con il suo Inter Miami, nella sfida contro il Nashville. Il fuoriclasse argentino non ha fatto a meno di continuare a brillare, ottenendo l’ennesimo record della sua carriera.

Il match tra Inter Miami e il Nashville ha visto la squadra di Leo Messi trionfare per 3-1. L’ex giocatore del Barcellona non ha fatto a meno di farsi notare, ma questa non è una novità, lo sappiamo bene. L’argentino è stato protagonista assoluto della vittoria della sua squadra, realizzando 2 gol e fornendo l’assist per il terzo e portando i suoi alla vittoria del primo turno dei playoff degli ottavi di MLS. Ciò che ha reso il rendimento di Messi in questo match ancora più significativo è stato l’ennesimo record che l’ex PSG stesso ha ottenuto. Infatti, l’argentino è il primo calciatore della storia della MLS a realizzare 39 gol in un solo anno solare. Anche a 38 anni, uno dei talenti più forti della storia del calcio continua a brillare e a illuminare i tifosi di questo meraviglioso sport.

Inoltre, prima del match di questa notte, a Messi è stato consegnato il Golden Boot della MLS, per aver segnato ben 29 gol su 28 partite nella regular season del campionato americano.

 

Messi continua a illuminare e lo fa con stile: la pulce segna anche di testa. Il video

La sua doppietta durante questa notte ha permesso all’Inter Miami di ottenere la vittoria sul Nashville. A fare notizia, oltre ai vari record ottenuti, è stato in particolare il modo in cui Leo Messi ha segnato una delle sue due reti personali. Infatti, un po’ come in quella famosa finale di Champions League contro il Manchester United nel 2009, la stella argentina ha insaccato il pallone del momentaneo 1-0 con un gran colpo di testa in tuffo.

 

 

 

Leggi anche